Raccolta Differenziata

ASSESSORATO AMBIENTE E SVILUPPO TERRITORIALE

In questi cinque anni sono state programmate molte attività presenti nel programma, altre ancora  sono state realizzate in corso d'opera:

. implementare la raccolta differenziata dei rifiuti, introducendo la raccolta porta a porta della plastica, della carta e cartone, del vetro e lattine e della parte organica. Grazie a questo, a TAVERNOLA, la differenziata ha raggiunto il 70% sul totale dei rifiuti raccolti.

. svolgere, in collaborazione con la scuola, attività di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali con progetti nuovi ed innovativi.

. risolvere temporaneamente ed in maniera provvisoria il problema della chiusura della piazzola ecologia, aprendo uno spazio adibito appositamente in via Riva di Solto.

Nel  contempo l'Amministrazione si è mossa per trovare una soluzione alternativa nel caso in cui l’attuale  piazzola debba essere utilizzata a lungo termine. Purtroppo il dissesto di una buona parte di terreno che ha costretto la chiusura della vecchia piazzola ecologica ha una gravità rilevante, quindi questa rischia di rimanere definitivamente inutilizzabile ed impraticabile.

 

 

 

  

 

FacebookProgetto Tavernola